giovedì 2 novembre 2017

Concorso Internazionale di Poesia “Parasio – Città di Imperia” 2017 - Com'è andata ?

Si sono svolte  sabato 28 ottobre alle 17 presso il palazzo della Provincia le premiazioni del ‘Concorso Internazionale di Poesia “Parasio – Città di Imperia” 2017’, organizzato con il patrocinio della Provincia di Imperia, del Comune di Imperia, del Consolato Generale e Centro di Promozione della Repubblica Argentina (Ministero delle Relazioni Estere e Cultura) e della Scuola di musica “L. Belmonti”. Ormai giunto alla quarta edizione il concorso ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di concorrenti da tutta Italia e non solo.
Vincitore di questa edizione è stato Dario Marelli con "Sillaba d'eterno", secondo classificato Rodolfo Vettorello con " Ritorno a Tindari", terza Rosanna Spina con "La linea che congiunge terra e cielo".

Il Premio Speciale per la Metrica ‘Poesis - Vietri sul Mare’ va a Giangiacomo Amoretti con "Colui che guarda", insignito inoltre di una menzione per "Forse guardare". Altre menzioni d’onore vanno a: Marisa Cossu "Conosco solo il mare", Silvia Salsedo " Mia poesia", Raffaele Floris "Dentro le viole", Nadia Milone "A mia figlia", Egizia Venturi "Memoria", Maddalena Leali "Gli occhi di mia madre". Segnalazioni a Roberto Ragazzi con " Il canto del respiro" e Tullio Mariani con " Le mie Loreley". 
Per vedere la galleria fotografica cliccate QUI.